Notizie mondoPrimo piano

CANADA, nello stesso giorno ALLERTA per gelo e per caldo estremo

Mentre il Canada sud-orientale è nella morsa di un'intensa ondata di caldo, sui settori centro-settentrionali del Paese preoccupa il gelo

Mentre il Canada sud-orientale è nella morsa di un’ondata di caldo di portata storica, i settori centro-settentrionali del Paese fanno i conti con maltempo e aria gelida. Succede così che, nello stesso giorno, dal Governo sia arrivato l’annuncio dell’emissione di un’allerta per il caldo sul New Brunswick e per piogge e gelo sull’Ontario settentrionale.

Colata artica sul nord del Canada centrale

 

allerta ontario canada
L’allerta diramata sul nord Ontario. Fonte: weather.gc.ca

Nella regione di Peawanuck è allerta per pioggia congelantesi, un fenomeno che può rivelarsi pericoloso soprattutto quando associato al gelicidio.

Caldo estremo sui settori orientali

Dopo l’eccezionale ondata di calore che ha colpito il Quebec facendo registrare temperature record, oggi è allerta per il caldo sul New Brunswick:

 

allerta caldo canada
L’allerta diramata sul New Brunswick. Fonte: weather.gc.ca

Il governo ha avvertito che le temperature resteranno particolarmente elevate e potrebbero arrivare ai 30 gradi in molte zone della regione. Ha raccomandato ai cittadini di fare attenzione ai disturbi provocati dal caldo, come vertigini, nausea, o battiti accelerati. Il caldo dovrebbe placarsi domani, con l’arrivo di una perturbazione che provocherà un calo delle temperature.

Leggi anche:

ANTARTIDE, Terra Adelia in balia della TEMPESTA Valérian: le immagini

Stati Uniti tra TEMPORALI, CALDO e ALLERTA INCENDI: i dettagli

In Italia il caldo estivo può attendere, valori ancora sotto le medie

Meteo, GIUGNO al via sotto il segno dell’instabilità

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button