Previsioni

ARIA FREDDA sull’Italia: temperature in picchiata di oltre 5 gradi. Ecco dove

Arriva un vortice colmo di aria fredda: andiamo incontro a un'intensa fase temporalesca e un sensibile calo delle temperature

L’Italia è nel mirino di un vortice colmo di aria fredda, che investirà il Centro-Nord tra la sera di giovedì e la notte per poi scivolare verso le regioni centro-meridionali tra le giornate di venerdì e di sabato.

Le previsioni nei dettagli

meteo giovedì satellite

I suoi effetti si faranno sentire in gran parte del Paese, dove la nuova perturbazione sarà responsabile di temporali fortisoprattutto su alcune zone -, accompagnati anche da grandine e da intense raffiche di vento. L’aria fredda in arrivo influenzerà anche le temperature, che caleranno un po’ ovunque raggiungendo valori al di sotto della media stagionale, con l’eccezione delle Isole maggiori.

Il calo termico sarà sensibile soprattutto al Centro-Nord, dove nei valori massimi si potrà registrare una diminuzione anche di oltre 5 gradi.
È il caso per esempio di Cuneo, che passerà da 24 a 18 gradi, Rimini e Ancona, dove dopo i 23 gradi di oggi se ne registreranno 17, e Rieti, dove la temperatura massima calerà da 25 a 19 gradi. Localmente sarà possibile registrare una diminuzione delle temperature ancora più significativa, avvertono i meteorologi: in qualche caso venerdì si avranno anche 8 gradi in meno rispetto a giovedì.

Leggi anche:

METEO, FORTI TEMPORALI in arrivo: le zone più a rischio

Meteo WEEKEND: tra SOLE e forti TEMPORALI

CALDO estremo negli USA: l’allerta riguarda oltre 20 MILIONI di persone

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button