Notizie ItaliaPrimo piano

METEO, FORTI TEMPORALI in arrivo: le zone più a rischio

Peggioramento meteo in vista: andiamo incontro a una nuova fase temporalesca con il rischio di fenomeni intensi

L’Italia è nel mirino di una perturbazione che tra stasera e domani determinerà un sensibile cambiamento delle condizioni meteo. Il fronte instabile farà sentire i suoi effetti già dal pomeriggio di giovedì al Nord-Est per poi estendersi tra sera e notte anche ad altre zone del Nord e verso le regioni centrali.

Qui le previsioni meteo aggiornate con l’evoluzione nei dettagli

Come ha spiegato il meteorologo Flavio Galbiati di IconaMeteo, il vortice in arrivo è colmo di aria fredda: per questo l’impatto con l’aria più mite che c’è sull’Italia potrà favorire lo sviluppo di fenomeni meteo particolarmente intensi. In particolare, sottolinea Galbiati, dovremo fare attenzione al pericolo di forti temporali, accompagnati anche da grandine e forti raffiche di vento.

Tra la sera di giovedì e la notte saranno probabili sui settori sud-occidentali del Piemonte e, soprattutto, tra il basso Veneto e l’Emilia Romagna.

meteo temporali giovedì

Venerdì il rischio di fenomeni intensi riguarderà la Romagna, le Marche, gran parte delle regioni centrali, l’Appennino meridionale e, verso sera, la Puglia.

meteo temporali venerdì

Gli effetti della perturbazione si faranno sentire anche dal punto di vista delle temperature: in calo ovunque, raggiungeranno valori al di sotto della media praticamente su tutto il Paese. In qualche caso il calo termico sarà particolarmente sensibile: tutti i dettagli qui.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button