CopertinaPrevisioni

TEMPORALI no stop al Centro-Nord: FORTI PIOGGE anche mercoledì

Anche nelle prossime ore le piogge si faranno sentire sulle regioni settentrionali

I temporali non danno ancora tregua alle regioni del Centro-Nord, dove gli effetti saranno più diffusi. L’instabilità e il maltempo, che ieri ha colpito duramente anche la zona del Frusinate, proseguiranno fino a giovedì mentre da venerdì è atteso un temporaneo miglioramento. Intanto anche oggi è allerta meteo fino a rossa con rovesci e temporali sparsi. Le temperature rimangono contenute, con valori sotto la media al Centro-Nord e sulla Sardegna occidentale.

Tutte gli aggiornamenti sull’ondata di maltempo 

Meteo per le prossime ore: ancora piogge al Nord 

Oggi sarà una giornata con cielo in prevalenza nuvoloso al Nord: piogge al Nord-Ovest e sul Triveneto, instabilità più diffusa nel pomeriggio con rovesci o temporali sparsi. Tra sera e notte i rovesci o temporali andranno a concentrarsi sulle regioni nord-orientali e nel settore dell’alto Tirreno.

Nel resto d’Italia si avrà una nuvolosità più variabile e con maggiori schiarite, soprattutto al Sud e sulle Isole, ma in un contesto meteo comunque instabile: da metà giornata si svilupperanno rovesci e temporali sparsi, soprattutto nelle zone interne del Centro con locali sconfinamenti fino all’Adriatico, in forma più isolata su centro-nord della Puglia, Lucania, Sila e zone interne della Sicilia.

I venti soffieranno moderati o tesi occidentali sulle due Isole maggiori, sui mari di ponente e su parte delle regioni meridionali.

 

Meteo mercoledì: ancora temporali al Nord, Sardegna e parte del Centro

Domani a dominare sarà ancora il tempo instabile, in particolare al Centro-Nord e, al mattino, in Sardegna. I rovesci o temporali saranno più probabili sulle regioni del Nord, specialmente dal pomeriggio, ma anche su Toscana, Umbria, zone interne del Lazio e nord-ovest della Sardegna. Tempo più soleggiato nelle regioni del Sud e in Sicilia, con annuvolamenti passeggeri senza piogge di rilievo.

Temperature massime in aumento in Piemonte; altrove per lo più in leggero calo e su valori inferiori alla norma al Centro-Nord e in Sardegna (massime non oltre i 22-23 gradi); punte attorno o poco oltre 25 gradi all’estremo Sud e sulla Sicilia.

Venti moderati o tesi occidentali su Isole maggiori, mari di ponente e parte delle regioni meridionali; ventilazione di debole intensità altrove.

Mari: mossi quelli di ponente, fino a molto mossi il Mare di Sardegna, il Mare di Corsica, ed il Mar Tirreno settentrionale. Mare poco mosso in Adriatico e Ionio.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button