CopertinaPrevisioni

Meteo, WEEKEND ROVENTE: le zone più calde

Tanto sole e caldo ancora più intenso. Nelle ore pomeridiane ci sarà il rischio di brevi piogge o isolati temporali sui rilievi del Nord

Andiamo incontro a un weekend con condizioni meteo decisamente estive: il protagonista assoluto sarà il caldo, che si farà ancora più intenso in tutto il Paese.

Le previsioni meteo per le prossime ore

meteo venerdì

Venerdì il cielo sarà irregolarmente nuvoloso sulle regioni settentrionali, in particolare a nord del Po, e rovesci o temporali potranno svilupparsi a ridosso dei rilievi alpini soprattutto nella seconda parte della giornata. Sarà un venerdì soleggiato e caldo sulle coste dell’alto Adriatico, in Emilia Romagna, in Liguria, al Centro-Sud e sulle Isole maggiori. Caldo in aumento, con punte di 31-33°C in Emilia, nelle regioni centrali tirreniche e nelle Isole maggiori.

meteo weekend caldo sabato

Sabato prevarrà il sole su gran parte del Paese. Al Nord cielo poco nuvoloso, con qualche nube ad alta quota e addensamenti di nuvolosità cumuliforme sulle Alpi. Tra pomeriggio e sera sulle Alpi saranno possibili isolati rovesci o brevi temporali. Le temperature saranno ancora in aumento, soprattutto al Nord.

Anche la giornata di domenica sarà calda e soleggiata praticamente su tutta l’Italia. Aumenterà ulteriormente il caldo, con temperature che raggiungeranno ovunque valori superiori alla media stagionale di alcuni gradi. Tra pomeriggio e sera potranno ancora svilupparsi brevi rovesci o temporali sulle Alpi, in particolare sul nord del Piemonte e in Trentino Alto Adige.

Leggi anche:

In CITTÀ fa più CALDO, come mai? Il fenomeno dell’ISOLA di CALORE spiegato

Prime NOTTI TROPICALI: CALDO e disagio in aumento

Gli ultimi aggiornamenti di IconaClima:

Coronavirus e distruzione della natura: il monito di Onu, Oms e Wwf

Ghiacciaio Presena coperto da teli per prevenirne la fusione

La Corrente del Golfo può produrre energia pulita? I test in Florida

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button