PrevisioniPrimo piano

METEO WEEKEND: le previsioni nei dettagli per Halloween e Ognissanti

Dopo un inizio di settimana segnato da molte piogge e venti di burrasca, i prossimi giorni porteranno l’Italia verso un deciso cambio di scenario, con il ritorno del sole e un deciso aumento delle temperature, e anche nel weekend di Halloween e Ognissanti le condizioni meteo saranno per lo più stabili.

Non sarà solo il sole il protagonista meteo del weekend, ma anche un clima insolitamente caldo e la formazione di banchi di nebbia, probabile soprattutto nelle pianure del Nord e nelle valli del Centro.

meteo weekend halloween

Le previsioni meteo nei dettagli per il weekend

Nel corso di sabato 31 ottobre, il sole avrà la meglio ovunque: merito del forte anticiclone che si espanderà sull’Italia già nei prossimi giorni. Attenzione, però, alla formazione di nebbie nelle ore più fredde: il rischio sarà elevato soprattutto nella bassa Val Padana e, più localmente, nelle valli delle regioni centrali.
Ad Halloween il clima sarà eccezionalmente mite per il periodo. In particolare le Alpi assisteranno a un vero e proprio caldo anomalo, con il termometro che potrà raggiungere valori superiori alla media addirittura di una decina di gradi.

Domenica 1 novembre, nel giorno di Ognissanti, l’anticiclone darà i primi segnali di indebolimento. Anche se il tempo resterà per lo più stabile e soleggiato, è probabile un aumento delle nuvole sulle pianure di Nord-Ovest, in Toscana e sulla Liguria. Attenzione, ancora, alla nebbia: sulla Val Padana centro-orientale potranno svilupparsi anche banchi particolarmente persistenti.

meteo weekend estate di san martino

Leggi anche:

NEBBIA, cos’è e come si forma [VIDEO]

INCENDI California, il FUMO ha raggiunto anche l’ITALIA! Le immagini

NEVE abbondante sulle ALPI: foto e VIDEO

L’ex-uragano EPSILON si avvicina all’EUROPA con onde alte come palazzi di 5 piani

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button