PrevisioniPrimo piano

Meteo, FIAMMATA sull’Italia: nei prossimi giorni supereremo i 35 GRADI

Condizioni meteo estive e tanto caldo su tutta l'Italia, ma è in arrivo anche qualche temporale

Anche nei prossimi giorni l’alta pressione determinerà condizioni meteo decisamente estive su gran parte del Paese, con il caldo che è destinato ad aumentare ulteriormente nella seconda parte della settimana.

Le previsioni per le prossime ore

meteo prossimi giorni

Nei prossimi giorni andiamo incontro, tuttavia, anche a un aumento dell’instabilità: nel mirino dei temporali soprattutto i rilievi del Nord.
Giovedì pomeriggio si svilupperanno infatti temporali su gran parte delle zone alpine e prealpine, in Friuli e sull’Appennino settentrionale. In serata saranno possibili locali sconfinamenti anche sulla pianura veneta e sull’est della Lombardia. Il tempo sarà più stabile e soleggiato al Centro-Sud e nelle Isole maggiori, con soltanto il rischio di isolati temporali di calore sulle zone appenniniche di Lazio, Abruzzo e Molise. Anche venerdì al Nord ci saranno molte nuvole, e i settori alpini saranno coinvolti da qualche rovescio sparso o locali temporali. Al Centro-Sud e sulle Isole le condizioni meteo saranno più stabili e soleggiate.

meteo venerdì

Tra giovedì e venerdì il caldo aumenterà ulteriormente al Centro-Sud, mentre al Nord si osserverà una lieve flessione delle temperature destinate comunque a restare su valori decisamente estivi, con massime per lo più comprese tra i 26 e i 31 gradi.

Il caldo si farà sentire soprattutto nel weekend, quando le temperature cresceranno ancora in tutte le nostre regioni portandosi ovunque su valori al di sopra della norma di alcuni gradi. Localmente sarà possibile registrare punte anche superiori ai 35 gradi.

meteo caldo sabato

Leggi anche:

ONDATA di CALDO sull’EUROPA: raggiunti i 41 gradi in SPAGNA

Cielo arancione ai CARAIBI: è arrivata la SABBIA del SAHARA

Coronavirus e distruzione della natura: il monito di Onu, Oms e Wwf

Tags

Articoli correlati

Back to top button