CopertinaPrevisioni

Meteo, CALDO in aumento ma non mancano i TEMPORALI

Tanto sole e caldo in intensificazione sull'Italia, ma ci sarà anche qualche temporale

L’alta pressione si estende su buona parte dell’Italia, determinando condizioni meteo estive con un sensibile aumento del caldo. Non mancano tuttavia i temporali, probabili soprattutto nelle zone montuose.

meteo caldo martedì

Nelle prossime ore le condizioni meteo saranno per lo più stabili e il clima caldo soprattutto al Nord, al Centro e in Sardegna. All’estremo Sud, invece, il cielo sarà irregolarmente nuvoloso.
Isolati rovesci e occasionali temporali potranno svilupparsi in Calabria, principalmente nelle zone interne e montuose, e dalla sera le nuvole aumenteranno anche sul settore prealpino del Veneto e del Friuli, dove non si escludono brevi temporali.

Oggi le temperature massime potranno arrivare per lo più fino a 32-34 gradi in diverse località della Val Padana, in Umbria, Toscana, Lazio e Sardegna: le città più calde.
Soffieranno venti moderati di Maestrale sul medio e basso Adriatico, in Puglia e nel Canale di Sicilia: saranno mossi i mari corrispondenti.

Meteo, mercoledì caldo e soleggiato praticamente su tutto il Paese

Domani prevarrà il bel tempo: da segnalare solo qualche annuvolamento, da metà giornata, sulle zone montuose del Nord, della Calabria e della Sicilia orientale. Saranno possibili brevi rovesci o isolati temporali sulle Alpi occidentali, nel settore orobico e lungo le Prealpi orientali. Possibili rovesci, nella notte, tra il Cuneese e il Ponente ligure.

Le temperature non subiranno grosse variazioni: clima estivo, con massime fino a 30-33 gradi nei fondovalle alpini, al Nord-Ovest, nelle regioni tirreniche e nelle Isole maggiori. Venti quasi ovunque di debole intensità e a prevalente regime di brezza; ultimi locali rinforzi da nord su Molise, Puglia, Basilicata, Adriatico meridionale e Canale d’Otranto. Mari, quasi tutti, calmi o poco mossi; localmente ancora mossi il medio e basso Adriatico e lo Ionio al largo.

Leggi anche:

CALDO sempre più intenso: le città in cui farà sentire di più

Aumenta il CALDO, cresce anche il PERICOLO INCENDI: le zone a rischio

ONDATA di CALDO sull’EUROPA: raggiunti i 41 gradi in SPAGNA

Ghiacciaio Presena coperto da teli per prevenirne la fusione

Ecobonus auto, in Italia «grave mancanza di visione»: intervista a Luca Bergamaschi

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button