CopertinaPrevisioni

Giovedì ARIA CALDA al Sud e Isole, cielo COPERTO al Nord: ecco dove

Prosegue la fase di tempo prevalentemente stabile con temperature in aumento, specie al Sud e sulle Isole

Prosegue la fase di tempo relativamente mite e stabile, con temperature in aumento su tutte le regioni per effetto dell’alta pressione e aria calda soprattutto al Centro-Sud e sulle Isole. Al Nord il cielo si presenta invece più nuvoloso, con la possibilità di deboli piogge sparse. Il caldo anomalo interesserà soprattutto il Sud e le Isole, dove le temperature potranno spingersi anche oltre i 25 gradi. Venerdì è atteso un peggioramento sulle regioni settentrionali, in estensione sabato anche al Centro e alla Sardegna.

Meteo per le prossime ore: nebbia e nuvolosità sulle regioni del Nord, cielo in prevalenza sereno al Centro-Sud e sulle Isole. Temperature fino a 25-26 gradi sulla Sardegna

Al Nord il cielo si presenta in gran parte nuvoloso, con nubi più compatte soprattutto al Nord-Ovest. Possibilità di deboli piogge sulla Liguria centrale e di pioviggini sulla pianura piemontese. Sulla Sicilia e sulle regioni centro meridionali cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso; qualche nube nell’ovest della Toscana. Locali nebbie nelle valli del Centro in graduale dissolvimento in mattinata. In Sardegna banchi di nuvolosità bassa sulla fascia tirrenica, tempo soleggiato nell’ovest dell’Isola. Temperature: massime stazionarie o in leggero rialzo su tutte le regioni con punte di 25-26 gradi sulla Sardegna.

Meteo per domani (giovedì): ancora molte nuvole al Nord con piogge sparse, nel resto d’Italia tempo stabile e cielo prevalentemente sereno. Temperature in ulteriore lieve crescita, con clima mite soprattutto al Centro-Sud e in Emilia Romagna

Domani si potrà osservare un cielo molto nuvoloso o coperto nelle regioni di Nordovest, con piogge sparse nei settori centrali della Liguria, a tratti anche moderate a ridosso dell’Appennino; pioviggini o deboli piogge intermittenti anche in Piemonte, Val d’Aosta e Lombardia occidentale. Cielo parzialmente nuvoloso in Friuli Venezia Giulia, Trentino, Emilia occidentale, Toscana e Sardegna orientale. Nel resto d’Italia tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. Al primo mattino possibili locali nebbie su Valpadana centro-orientale, coste dell’alto Adriatico e valli interne del Centro.

Temperature per lo più in ulteriore lieve crescita; clima mite soprattutto al Centro-Sud e in Emilia Romagna con valori oltre i 20 gradi. Possibili punte di 25-26 gradi sulla Sardegna, complici i venti di Scirocco. Temperature più contenute al Nord-Ovest, in generale tra 15 e 19 gradi. Venti da moderati a tesi di Scirocco sui mari di Ponente che resteranno mossi o localmente molto mossi. Venti in prevalenza deboli e mari calmi o poco mossi altrove.

Leggi anche:

La TEMPESTA BARBARA si abbatte sull’Europa: venti da URAGANO e piogge torrenziali [VIDEO] 

INCENDI negli Stati Uniti: ALLERTA massima in Colorado: gli aggiornamenti  

SMOG in aumento in Pianura Padana: valori già oltre la soglia limite

Tags

Articoli correlati

Back to top button