Notizie mondoPrimo piano

VIDEO – Il tifone SAUDEL si abbatte sulle FILIPPINE e punta il VIETNAM

Il tifone Saudel, dopo aver sferzato le Filippine con piogge e inondazioni, si dirige prima verso la provincia cinese di Hainan e poi in Vietnam

Il tifone Saudel (o Pepito) ha colpito duramente le Filippine e si dirige ora verso il Mar Cinese Meridionale continuando a guadagnare forza. Saudel si sta muovendo verso nordovest a una velocità di 10 km/h con venti massimi sostenuti di quasi 120 km/h. Nel mirino ora ci sono Hainan, regione insulare della Cina e il Vietnam, già duramente colpito da pesanti inondazioni nelle ultime settimane. Si prevedono piogge torrenziali e forti venti da venerdì a domenica ad Hainan, dove è in vigore l’allerta tifone. Sabato notte Saudel dovrebbe spostarsi verso le coste centrali e settentrionali del Vietnam, dove si contano già oltre 100 vittime e svariati dispersi a causa di precedenti inondazioni.

Tifone Saudel
Tifone Saudel – Traiettoria JTWC

Saudel si abbatte sulle Filippine: pesanti inondazioni a sud di Manila ed evacuazioni

Il tifone Saudel ha sferzato le Filippine, provocando inondazioni nelle province a sud di Manila e l’evacuazione di quasi seimila residenti. La città di Quezon, a sud-est di Manila, è stata una delle zone più colpite con inondazioni diffuse e barche utilizzate per trasportare la gente sulla terraferma. Saudel è la sedicesima tempesta che colpisce le Filippine quest’anno.

https://www.instagram.com/p/CGlhItOBvZb/?utm_source=ig_web_copy_link

Leggi anche:

La tempesta BARBARA si abbatte sull’Europa: venti da URAGANO e piogge torrenziali

Uragano EPSILON vicino alle BERMUDA: possibili effetti anche in EUROPA  

Notizie Meteo:

Oggi CLIMA MITE e TEMPERATURE oltre i 25 gradi: le zone interessate

CALDO ANOMALO in pieno ottobre: si potranno sfiorare i 30 gradi! Ecco dove

MALTEMPO in vista: la tempesta BARBARA minaccia anche l’Italia: ecco cosa succederà [VIDEO]

Tags

Articoli correlati

Back to top button