CopertinaPrevisioni

Oggi CLIMA MITE e TEMPERATURE oltre i 25 gradi: le zone interessate

L'alta pressione assicura ancora per oggi tempo prevalentemente stabile, soprattutto al Centro-Sud mentre al Nord il cielo si presenta più coperto

L’alta pressione assicura anche oggi condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato al Centro-Sud e sull’Emilia Romagna. Il Nord, rimanendo ai margini dell’anticiclone, è interessato invece da un cielo molto più coperto con possibilità di piogge sparse. Le temperature sono in aumento un po’ su tutte le regioni, in maniera più sensibile al Sud, Sardegna e Sicilia. Domani è atteso un peggioramento al Nord, in estensione sabato anche alle regioni centrali e alla Sardegna con conseguente indebolimento dell’alta pressione.

Meteo per le prossime ore: ancora molte nuvole al Nord con piogge sparse, nel resto d’Italia tempo stabile e cielo prevalentemente sereno. Temperature in ulteriore lieve crescita, con clima mite soprattutto al Centro-Sud e in Emilia Romagna; valori oltre i 25 gradi in Sardegna

Oggi si potrà osservare un cielo molto nuvoloso o coperto nelle regioni di Nordovest, con piogge sparse nei settori centrali della Liguria, a tratti anche moderate a ridosso dell’Appennino; pioviggini o deboli piogge intermittenti anche in Piemonte, Val d’Aosta e Lombardia occidentale. Cielo parzialmente nuvoloso in Friuli Venezia Giulia, Trentino, Emilia occidentale, Toscana e Sardegna orientale. Nel resto d’Italia tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. Al primo mattino possibili locali nebbie su Valpadana centro-orientale, coste dell’alto Adriatico e valli interne del Centro.

Temperature per lo più in ulteriore lieve crescita; clima mite soprattutto al Centro-Sud e in Emilia Romagna con valori oltre i 20 gradi. Possibili valori oltre i i 25-26 gradi, localmente anche vicini ai 30 °C, sulla Sardegna, complici i venti di Scirocco. Temperature più contenute al Nord-Ovest, in generale tra 15 e 19 gradi. Venti da moderati a tesi di Scirocco sui mari di Ponente che resteranno mossi o localmente molto mossi. Venti in prevalenza deboli e mari calmi o poco mossi altrove.

Tags

Articoli correlati

Back to top button