Notizie mondoPrimo piano

Nuovo RECORD: MAI così CALDO in autunno avanzato nel nostro emisfero

Temperature record sono state raggiunte in 3 stati differenti del Messico

Non ha mai fatto così caldo in autunno inoltrato nel nostro emisfero: qualche giorno fa è stato raggiunto un nuovo record per l’emisfero settentrionale. Nella giornata di venerdì 16 ottobre il termometro ha segnato la bellezza di 47 gradi in Messico. Si tratta della temperatura più elevata mai raggiunta nella seconda decade di ottobre nel nostro emisfero.

Temperature record sono state raggiunte in 3 stati differenti del Messico. In particolare nello stato di Sinaloa il termometro ha raggiunto i 47°C, mentre negli stati di Sonora e Chihuaha la colonnina di mercurio ha raggiunto i 46°C.

https://twitter.com/ThierryGooseBC/status/1317499665122611200?s=20

Queste temperature sono frutto di una ondata di caldo davvero anomala che sta interessando non solo il Messico ma anche gli Stati Uniti occidentali. Temperature anomale stanno interessando in particolare anche la California, dove gran parte della popolazione sta ancora facendo i conti con l’emergenza incendi.

Leggi anche:

CAMBIO dell’ORA: lancette indietro nell’ultimo weekend di ottobre 2020

Tempesta BARBARA verso la Spagna: scatta l’allerta per piogge e venti forti

Le ultime notizie da Iconaclima:

Clima, settembre 2020 è stato il più caldo degli ultimi 141 anni

Un’Italia non basta: allevamenti e agricoltura ne consumano una e mezza. Lo studio

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button