METEO, Stati Uniti tra MALTEMPO e CALDO estremo: Miami allagata, New York rovente

È allerta meteo in diverse zone degli Stati Uniti, colpite da piogge intense e violenti temporali, mentre la California e l'area di New York sono alle prese con ondate di caldo davvero eccezionali

Instagram/miamiobserver

Gli Stati Uniti stanno vivendo giornate davvero movimentate dal punto di vista meteo, con alcuni settori nel mirino di un violento maltempo e altri alle prese con ondate di caldo che potranno rivelarsi di portata storica.

Stati Uniti in allerta meteo per il forte maltempo in Florida e in Mississippi

È allerta meteo in Florida, che è stata colpita da una violenta ondata di maltempo nella giornata di ieri e che anche nelle prossime ore correrà il rischio di acquazzoni intensi. Le piogge che si accaniscono sullo Stato preoccupano soprattutto per l’insistenza su zone già duramente colpite dal maltempo: si registrano già molti danni e disagi, con strade impraticabili e auto bloccate dall’acqua anche nella città di Miami.

L’ondata di maltempo che sta coinvolgendo la Florida si estenderà anche verso nord, raggiungendo la Georgia e le coste del North e South Carolina tra oggi e domani. Qui la perturbazione, che si è formata sulle calde acque del Golfo del Messico, perderà intensità e secondo le previsioni non dovrebbe esserci il rischio di fenomeni particolarmente violenti.

È allerta meteo anche su alcune aree centrali degli Stati Uniti. Preoccupa il maltempo sul Texas centrale e meridionale, con piogge intense soprattutto nella notte sui settori sud dello stato, e a nord – tra Arkansas, Oklahoma, Kansas e Missouri -, dove si prevede il rischio di forti temporali.

Fonte: NOAA/ National Weather Service

Ondate di caldo in California e nella zona di New York: sarà possibile registrare nuovi record

La situazione meteo è decisamente diversa in altre zone degli Stati Uniti, che stanno vivendo giornate roventi. Succede in California e nella regione dei Grandi Laghi, compresa la zona di New York. Qui il caldo sarà estremamente intenso, con valori anche di 20 gradi oltre la norma: è probabile, avvertono i meteorologi del National Weather Service, che oggi si registrino temperature record.

Leggi anche:

FINE DI MAGGIO eccezionalmente CALDA in FRANCIA

Siberia, forte ONDATA DI CALDO e INCENDI in espansione: la situazione

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze