Notizie mondoPrimo piano

CALIFORNIA, settimana di caldo estremo: temperature oltre i 40 GRADI

Temperature anche di 11 gradi più alte del normale. Attesi 50 gradi nella Death Valley

Mentre sugli stati centrali e sud-orientali degli USA sono giornate di forte maltempo, sulla California sta per iniziare un’intensa ondata di caldo. Le temperature che potranno arrivare e addirittura superare i 40 gradi. Il caldo sarà particolarmente intenso tra martedì e venerdì, e il picco è previsto nella giornata di mercoledì. Le temperature supereranno le medie del periodo anche di 10-11 gradi.

In particolare sono previsti dai 38 ai 40 gradi nella Antelope Valley e nelle zone centrali e quelle sudorientali della California, insieme a parti di Arizona e Nevada. Ma il termometro potrà addirittura spingersi fino a 44 gradi nei deserti della contea di San Diego, nella Coachella Valley e nei settori meridionali dello Stato.

Nella Death Valley, il luogo più rovente della Terra, la temperatura potrebbe addirittura raggiungere i 50 gradi.

Il Servizio Meteorologico Nazionale ha diramato un’allerta per caldo estremo per i deserti della contea di San Diego, Apple e Lucerne Valley, per la Coachella Valley. L’allerta durerà almeno fino a venerdì sera.

Molti potrebbero voler andare sulla costa, per cercare un po’ di sollievo dal grande caldo. Le misure restrittive per la crisi sanitaria legata al coronavirus, però, impediscono alle persone di portare ombrelloni e attrezzature per passare la giornata in spiaggia. Si potrà comunque fare il bagno e passeggiare lungo la costa.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button