Notizie mondoPrimo piano

Stati Uniti bersagliati da temporali e TORNADO: in Texas GRANDINE GIGANTE

Forte maltempo nel Memorial Day tra Texas e Wisconsin. Allerta tornado diramata anche nella Contea di Miami-Dade, in Florida

Sono giornate di forte maltempo negli Stati Uniti: temporali anche intensi, con forte vento, tornado e grandine hanno interessato diverse zone tra Texas, Oklahoma e Arkansas da venerdì scorso. Molti hanno segnalato “chicchi” di grandine impressionanti, grandi come una palla da baseball, fino a raggiungere la dimensione di un melone. In particolare in Texas hanno fotografato della grandine talmente grande da sfondare il tetto di una casa a Burkburnett, città a nord delle Wichita Falls.

Secondo lo Storm Prediction Center si sono formati anche dei tornado, venerdì specialmente nella Valle del Red River e nel sud-est del Nebraska, sabato in Iowa, Illinois e Wisconsin. Il maltempo non ha concesso una tregua nemmeno nella giornata di domenica: grandine e forti raffiche di vento sono state segnalate in Colorado, Kansas, Missouri, Oklahoma, Texas e Louisiana, ed è stato avvistato un altro tornado in Nebraska.

Anche lunedì 25 maggio, giornata di Festa negli Stati uniti per il Memorial Day, sarà movimentata, soprattutto nei settori centrali, dal Texas al Wisconsin, ma anche nel sud della Florida. Un’allerta tornado è stata diramata persino nella contea di Miami.

 

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button