Notizie mondoPrimo pianoVideo

METEO, Stati Uniti tra MALTEMPO e CALDO estremo: Miami allagata, New York rovente

È allerta meteo in diverse zone degli Stati Uniti, colpite da piogge intense e violenti temporali, mentre la California e l'area di New York sono alle prese con ondate di caldo davvero eccezionali

Gli Stati Uniti stanno vivendo giornate davvero movimentate dal punto di vista meteo, con alcuni settori nel mirino di un violento maltempo e altri alle prese con ondate di caldo che potranno rivelarsi di portata storica.

Stati Uniti in allerta meteo per il forte maltempo in Florida e in Mississippi

È allerta meteo in Florida, che è stata colpita da una violenta ondata di maltempo nella giornata di ieri e che anche nelle prossime ore correrà il rischio di acquazzoni intensi. Le piogge che si accaniscono sullo Stato preoccupano soprattutto per l’insistenza su zone già duramente colpite dal maltempo: si registrano già molti danni e disagi, con strade impraticabili e auto bloccate dall’acqua anche nella città di Miami.

https://www.instagram.com/p/CAoQseXg55P/

L’ondata di maltempo che sta coinvolgendo la Florida si estenderà anche verso nord, raggiungendo la Georgia e le coste del North e South Carolina tra oggi e domani. Qui la perturbazione, che si è formata sulle calde acque del Golfo del Messico, perderà intensità e secondo le previsioni non dovrebbe esserci il rischio di fenomeni particolarmente violenti.

È allerta meteo anche su alcune aree centrali degli Stati Uniti. Preoccupa il maltempo sul Texas centrale e meridionale, con piogge intense soprattutto nella notte sui settori sud dello stato, e a nord – tra Arkansas, Oklahoma, Kansas e Missouri -, dove si prevede il rischio di forti temporali.

allerta meteo stati uniti
Fonte: NOAA/ National Weather Service

Ondate di caldo in California e nella zona di New York: sarà possibile registrare nuovi record

La situazione meteo è decisamente diversa in altre zone degli Stati Uniti, che stanno vivendo giornate roventi. Succede in California e nella regione dei Grandi Laghi, compresa la zona di New York. Qui il caldo sarà estremamente intenso, con valori anche di 20 gradi oltre la norma: è probabile, avvertono i meteorologi del National Weather Service, che oggi si registrino temperature record.

Leggi anche:

FINE DI MAGGIO eccezionalmente CALDA in FRANCIA

Siberia, forte ONDATA DI CALDO e INCENDI in espansione: la situazione

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button