Notizie mondoPrimo piano

Il GIAPPONE è di nuovo bersaglio di una TEMPESTA TROPICALE

L'impatto è previsto entro giovedì

Dopo le violente tempeste che si sono abbattute sul Paese, la tregua per il Giappone è destinata a durare ancora poco: proprio in queste ore sulle acque dell’Oceano Pacifico ha infatti preso forma una nuova tempesta tropicale.

Alle 5 ora italiana il centro della tempesta è stato localizzato in quest’area:

Secondo gli ultimi aggiornamenti, la tempesta sta spingendo venti a oltre 110 km orari e si sta muovendo lentamente verso Nord, verso il Giappone.

Secondo la traiettoria stimata dalla Japan Meteorological Agency, durante il suo tragitto la tempesta tropicale lambirà le isole a sud del Paese, e probabilmente farà sentire i suoi effetti sulla prefettura di Okinawa anche se non dovrebbe investirla direttamente.
L’impatto con il Giappone è previsto tra mercoledì e giovedì, quando probabilmente la tempesta colpirà i settori tra Hiroshima e Tokyo. Secondo le previsioni, fortunatamente la tempesta non dovrebbe diventare un tifone prima di colpire il Paese del Sol Levante.

tempesta verso il giappone
Fonte: JMA
Le notizie dal mondo:

Uragano TEDDY: sfiora le isole BERMUDA, poi punta verso il CANADA

TEMPESTA TROPICALE BETA, le coste del Texas nel mirino: la situazione

VIDEO e FOTO – Il ciclone IANOS travolge la TESSAGLIA: due vittime

Gli aggiornamenti meteo per l’Italia:

PIOGGE e TEMPORALI al Centro-Nord: ALLERTA METEO in 9 regioni

Da mercoledì si rischia una fase di FORTE MALTEMPO: i dettagli

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button