Notizie mondo

ARIA FREDDA sul cuore dell’EUROPA: temperature in calo

Una massa di aria fredda si riverserà sull'Europa, portando un generale calo delle temperature, più sensibile sui Paesi dell'Europa meridionale

Nel prossimo fine settimana una massa d’aria piuttosto fredda scenderà, accompagnata da una perturbazione, sul cuore dell’Europa. Le temperature caleranno progressivamente nel Regno Unito, in Francia, in Belgio, nei Paesi Bassi, in Germania, Svizzera, nel nord della Spagna e anche in Italia.

Italia: più FREDDO da domenica, TEMPERATURE in calo anche di 10 GRADI

Nei settori meridionali del Regno Unito oggi sono previsti 14-15 gradi, e entro domenica i valori scenderanno intorno agli 11-13 gradi. A Londra dai 14 gradi di oggi si scenderà intorno agli 11 gradi entro domenica.

In Francia oggi sono previste temperature massime di circa 15-17 gradi nei settori centro-settentrionali e di circa 18-21 gradi nel sud del Paese. Entro domenica le temperature caleranno di 3-4 gradi su gran parte della Francia. A Parigi non si supereranno i 14 gradi.

In Germania sono previsti valori massimi tra gli 11 e i 14 gradi, con piogge diffuse e neve fin sotto ai 1200 metri. A Berlino da 15 gradi si scenderà a 12 gradi di massima nella giornata di domenica.

Nel nord della Spagna è atteso un calo più sensibile, con un crollo anche di 5-8 gradi rispetto alla giornata odierna. A Madrid la temperatura massima scenderà di 8 gradi, passando dai 26 gradi previsti venerdì, ai 18 previsti per domenica e lunedì. Anche le temperature minime caleranno e nella Capitale scenderanno persino al di sotto dei 10 gradi. A Saragozza la temperatura massima potrebbe crollare dai 27 gradi di oggi ai 19 gradi di domenica.

Anche in Svizzera il calo sarà importante. I valori massimi previsti oggi nelle principali città svizzere si aggirano intorno ai 18-19 gradi, ma domenica si abbasseranno intorno ai 13-10 gradi. Calo meno sensibile, invece, nella città  di Lugano dove domenica sono previsti 16-17 gradi.

Leggi anche:

Piena del FIUME PO: ancora ALLERTA in Emilia Romagna e Veneto

Yucatan colpito dall’uragano DELTA: gli USA si preparano

Il TIFONE CHAN-HOM si avvicina al Giappone: ALLERTA anche a Tokyo

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button