Notizie mondoPrimo piano

Il TIFONE CHAN-HOM si avvicina al Giappone: ALLERTA anche a Tokyo

Chan-Hom è attualmente un tifone di categoria 1, nei prossimi giorni transiterà molto vicino alla costa orientale del Giappone portando piogge molto intense, onde alte e inondazioni

Chan-Hom è un potente tifone di categoria 1 che si trova a sud-est della costa meridionale del Giappone, nel Pacifico occidentale. In base alle attuali previsioni del Joint Typhoon Warning Center, Chan-Hom si muove verso nord-est con venti fino a 126 km/h.

Tifone Chan-Hom
Traiettoria Chan-Hom – Joint Typhoon Warning Center

Chan-Hom non dovrebbe avere un impatto diretto sul territorio del Giappone, ma nel weekend transiterà molto vicino alle coste orientali con il rischio di forti piogge, onde alte, tempeste e innalzamento dei fiumi. Oggi i suoi effetti si faranno sentire sulla parte occidentale del Paese, dove in molti settori è in vigore un’allerta meteo gialla per burrasca e onde alte. Codice arancione invece su diversi settori della costa orientale fino alla città di Tokyo, dove il tifone si farà sentire soprattutto domani con piogge molto intense che potrebbero dar luogo a inondazioni e allagamenti.

Chan-Hom
Allerta Japan Meteorological Agency

.

Leggi anche: 

VIDEO e FOTO – YUCATAN colpito dall’uragano DELTA: gli USA si preparano

Meteo:

ALTA PRESSIONE anche oggi, ma il MALTEMPO è in agguato: i dettagli

Ultime notizie:

Piena del FIUME PO: ancora ALLERTA in Emilia Romagna e Veneto

Tags

Articoli correlati

Back to top button