CopertinaPrevisioni

ALTA PRESSIONE anche oggi, ma il MALTEMPO è in agguato: i dettagli

La breve fase stabile prosegue ancora per oggi, da domani svolta perturbata in arrivo

Anche oggi sarà una giornata prevalentemente stabile e soleggiata per effetto dell’alta pressione. Qualche nuvola di passaggio nel corso della giornata sulle regioni centrali e nella seconda parte del giorno al Nord, dove potrebbe risultare a tratti più estesa. Temperature per lo più stazionarie e clima diurno mite. Da sabato la situazione cambia completamente per l’arrivo di nuovo maltempo sulle regioni centro settentrionali. Poi, a inizio settimana, sensibile calo termico al Nord con arrivo di aria fredda.

Meteo per le prossime ore: altra giornata di tempo generalmente stabile e soleggiato grazie al dominio dell’alta pressione. Temperature stazionarie o in lieve aumento con clima mite. Il maltempo prepara il suo arrivo nella giornata di sabato

Oggi al Centro, al Sud e sulle Isole maggiori si avrà tempo generalmente soleggiato, eccetto il passaggio di nubi alte e sottili sulle regioni centrali nel corso della giornata. Al Nord cielo da velato a irregolarmente nuvoloso: qui la nuvolosità alla media e alta quota, in transito sin dal mattino, potrà risultare a tratti più estesa, soprattutto nella seconda parte del giorno.

Temperature: minime in calo al Sud e sulle Isole; massime stazionarie o in lieve aumento. Clima diurno mite, con valori generalmente compresi tra 19 e 25 gradi. Venti: moderati settentrionali su basso Adriatico, Puglia e Canale d’Otranto; generalmente deboli altrove. Mari: mossi il Canale d’Otranto e lo Ionio; calmi o poco mossi i restanti bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button