Notizie mondoPrimo pianoVideo

ALLUVIONE a CRETA, un’ondata di acqua e fango invade le strade [VIDEO]

L'isola resterà nella morsa del maltempo anche nelle prossime ore, in allerta anche l'arcipelago del Dodecaneso

Un’ondata di maltempo di violenza estrema si è abbattuta ieri sull’isola greca di Creta, provocando una devastante alluvione.

Impressionanti le immagini che arrivano dall’isola, dove le strade si sono trasformate in furiosi fiumi di acqua e fango, che hanno completamente allagato interi locali trascinando via tutto, comprese alcune automobili.

Secondo quanto riportato dall’autorità, la zona colpita più duramente dal maltempo è quella est dell’isola, in particolare la provincia di Heraklion, celebre per il sito archeologico del Palazzo di Cnosso e la leggenda del Minotauro.

Per fortuna, non si segnalano vittime né feriti gravi, ma diverse persone sono state tratte in salvo dai Vigili del Fuoco dopo essere rimaste intrappolate dalla furia dell’alluvione.

Il rischio di maltempo resta elevato anche per le prossime ore, coinvolgendo anche l’arcipelago del Dodecaneso: è stata diramata l’allerta arancione:

creta alluvione allerta
Fonte: Hellenic National Meteorological Service
Leggi anche:

METEO, l’alta pressione si indebolisce sull’Italia: da stasera torna qualche PIOGGIA

Nuova Delhi soffocata dallo SMOG: concentrazioni SPAVENTOSE

L’iceberg più grande del mondo (A68a) è in rotta di collisione con la terraferma

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button