Notizie ItaliaVideo

VENTO FORTE al Sud, RAFFICHE SPAVENTOSE: una vittima in Puglia

Vento caldissimo ed estremamente violento sulle regioni meridionali: a Bari è morta una donna, colpita da una lamiera

Spazzato da un vento meridionale intenso ed estremamente caldo, oggi il Sud è alle prese con temperature davvero eccezionali e raffiche violentissime che, tra l’altro, contribuiscono ad accrescere il rischio di incendi.

❗ Vento forte al Sud, dove si registrano anche molti disagi.Localmente le raffiche hanno superato i 90km/h e in Salento sono stati addirittura raggiunti i 101 km orari!

Pubblicato da Meteo Expert su Giovedì 14 maggio 2020

Il vento risulta intenso soprattutto sulla Puglia, dove le raffiche hanno localmente superato i 90 km orari e addirittura, secondo i dati rilevati da MeteoNetwork, in Salento è stata registrata una raffica violentissima di 101 km/h.
Proprio la Puglia è una delle zone in cui si sono registrati i danni più gravi dovuti al vento, e a Bari una donna ha perso la vita. Secondo le prime ricostruzioni la vittima, 53 anni, mentre attraversava la strada in via Crispi sarebbe stata colpita e uccisa da una lamiera volata via dal tetto di una costruzione abbandonata. Con la donna c’era il padre, illeso ma sotto choc, che è stato portato in ospedale per accertamenti. Sempre in Puglia sono state segnalate anche violente trombe d’aria e la Coldiretti regionale ha lanciato l’allarme per i danni subiti dall’agricoltura. Il vento intenso sta infatti strappando le ciliegie dagli alberi e provocando gravi disagi anche nei vigneti.

Un vento bollente si sta accanendo anche sulla Sicilia: nella zona di Palermo, oggi la più calda d’Italia, si sono registrati valori intorno ai 39-40 gradi e raffiche fortissime di Scirocco. Un mix terribile per il pericolo d’incendi, estremamente elevato nell’area.

Forte maltempo in arrivo al Nord: scatta l’allerta arancione

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button