Notizie ItaliaVideo

VENTIMIGLIA in ginocchio, sulla città un’ONDATA DI ACQUA E FANGO [VIDEO]

Situazione drammatica a Ventimiglia, si contano i danni dopo la terribile alluvione della notte. Distrutta la passerella Squarciafichi, uno dei simboli della città

La violentissima ondata di maltempo in atto ha colpito duramente la Liguria, e tra le zone in cui si registrano i danni più gravi c’è Ventimiglia, che nella serata di ieri è stata invasa da una spaventosa ondata di acqua e fango.

Il punto sulla situazione in Liguria 

Con l’arrivo del giorno è iniziata la conta dei danni a Ventimiglia, e la situazione è davvero pesante. L’esondazione del Roja e del torrente Bevera hanno dato origine a un’alluvione di portata storica. Ondate di acqua e fango hanno sommerso gran parte della città, allagando negozi e parte degli edifici, e trascinando via auto e moto.

Le immagini che testimoniano quanto accaduto ieri sera sono impressionanti:

⚠️⚠️ il TORRENTE BEVERA (affluente del Roya) sopra a Ventimiglia in frazione Torri⚠️⚠️Auto portate via dalla forza dell’acqua.. impressionante!!

Pubblicato da Meteo: Imperia e provincia su Venerdì 2 ottobre 2020

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Marco Florio (@floriomarco70) on

Ventimiglia deve dire addio anche a uno dei suoi simboli, la passerella Squarciafichi, travolta dalla furia delle acque del Roja, che univa lo splendido centro storico con la Marina di San Giuseppe.

Un pezzo di strada è crollato anche sulla statale 20, all’altezza della galleria di frazione Trucco, e la galleria è stata chiusa per il crollo di un pannello. Il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino ha sottolineato che i lavori non si sono mai interrotti, dalla scorsa notte, per liberare la città dal fango.

Leggi anche:

ITALIA nella morsa del MALTEMPO: nuove piogge in arrivo, ecco dove

Maltempo, LIGURIA martoriata: PIOGGE ALLUVIONALI, strade come fiumi

ALLUVIONI in PIEMONTE: in 24 ore è caduto più di MEZZO METRO d’acqua

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button