Notizie ItaliaPrimo piano

Freddo, risveglio sotto zero per molte zone: le città più gelide

freddo ghiaccio

Se grazie al sole stiamo registrando temperature massime piuttosto miti, all’alba il freddo si fa decisamente sentire, con valori che in molte zone stanno scendendo anche al di sotto della media stagionale. Anche quello di oggi (25 novembre) è stato un risveglio davvero freddo, in particolare al Centro-Nord, con gelate diffuse anche in pianura, dove diverse città sono scese perfino al di sotto dello zero.

freddo 25 novembre
Mappa: MeteoNetwork

Con una minima di -1°C, è stato un risveglio ghiacciato a Torino, Novara, e Udine, ma anche a Ferrara e perfino a Firenze. Freddo ancora più intenso a Verona, dove la colonnina di mercurio è scesa addirittura fino a -2, e a Bolzano, con -3°C.
Diverse altre città del Nord hanno vissuto un risveglio gelido, con zero gradi: è il caso ad esempio di Milano, Parma e Brescia.

Le temperature minime sono state inferiori alla media anche in alcune zone delle Isole maggiori: Cagliari si è svegliata con appena 4 gradi, quando normalmente ce ne sono 8.

Leggi anche:

Le previsioni meteo per questa giornata

Nuova ondata di maltempo in vista da venerdì: gli aggiornamenti 

Maltempo in Calabria, le cause dell’eccezionalità dell’evento

Microplastiche trovate anche sulla vetta dell’Everest

L’articolo Freddo, risveglio sotto zero per molte zone: le città più gelide proviene da Icona Clima.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button