Notizie mondoPrimo pianoVideo

USA, tempesta BETA: 11 milioni di persone in zone a rischio allagamenti [VIDEO]

Tra Texas e Louisiana piogge torrenziali e un'onda di tempesta alta più di un metro

La tempesta Beta, la 23° della stagione degli uragani atlantici, ha toccato terra sulla costa del Texas, dove sta portando piogge torrenziali e allagamenti diffusi. Nelle ultime 48 ore sono caduti più di 250 mm di pioggia nella zona a sud-est di Houston.

I rischi principali continuano ad essere le piogge e l’onda di tempesta (storm surge), per la quale è stata diramata un’allerta che riguarda molte zone costiere del Texas. Il livello del mare si sta alzando di oltre 1 metro.

Il lento movimento di Beta aumenta il rischio di piogge insistenti e quindi di alluvioni lampo, allagamenti ed esondazioni. Tra Texas e Louisiana attualmente sono circa 11 milioni le persone che abitano nelle zone a rischio allagamenti.

Tra oggi e domani Beta si sposterà lungo la costa del Texas, fino a coinvolgere nei giorni successivi Louisiana, Missisippi e Alabama. La sua intensità tenderà a diminuire nel suo spostamento sulla terraferma. Entro Mercoledì, infatti, verrà declassata a depressione tropicale.

CANADA nel mirino dell’URAGANO TEDDY: domani l’impatto. Gli aggiornamenti 

Cina, il DRAGO D’ARGENTO colpisce ancora: sono tornate le ONDE SPAVENTOSE del fiume Qiantang [VIDEO]

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button