Notizie mondoPrimo pianoVideo

TERREMOTO in ALGERIA, avvertito anche in ITALIA: gli aggiornamenti [VIDEO]

All’1:04 di notte un terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito l’Algeria, con epicentro a circa 20 chilometri al largo della costa, a nord-est della città di Bejaia.

Il terremoto è stato avvertito anche in Italia, in particolare in Sardegna e in Liguria, dove non si segnalano danni. Situazione più critica in Algeria, dove molte case sono state danneggiate e parte di un edificio è crollata a Bejaia, ma fortunatamente non risulta che ci siano vittime o feriti gravi.

Nella notte era stata diramata un’allerta tsunami per la Sardegna, in particolare per le coste di Teulada, ma secondo quanto ha reso noto la Regione l’allerta è rientrata. Come riporta l’ANSA, l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente, Gianni Lampis, con delega alla Protezione civile, ha detto che «Fortunatamente non è accaduto nulla. C’è stato un innalzamento minimo che non ha comportato alcun danno, ma abbiamo monitorato costantemente l’evento e la situazione dalla sala operativa regionale».

 

Le notizie meteo:

L’INVERNO torna a sferzare l’Italia: ecco COSA CI ASPETTA nelle prossime ore

VORTICE CICLONICO sul weekend dell’equinozio: rischio NUBIFRAGI e venti a 100 km orari

USA, torna l’INCUBO TORNADO: solo ieri almeno 9, ed è ancora ALLERTA [VIDEO]

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Il “Cherry Picking”, la scienza e le verità nascoste… ma da chi?

Con la crisi climatica cambia anche il colore dei fiori: gli effetti potrebbero essere gravi

CO2, il monito della scienza: stiamo raggiungendo un «traguardo tragico». I dati

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button