Notizie mondoPrimo pianoVideo

USA, torna l’INCUBO TORNADO: solo ieri almeno 9, ed è ancora ALLERTA [VIDEO]

Con l’avanzare della primavera per gli Stati Uniti torna la minaccia dei tornado: solo nella giornata di ieri, mercoledì 17 marzo, ne sono stati registrati almeno nove! Nel mirino in particolare il sud, dove secondo quanto riporta USA Today nel pomeriggio del giorno di San Patrizio almeno 6 tornado hanno sferzato l’Alabama, 2 quelli segnalati in Mississippi e uno in Louisiana. Molti i danni a case e infrastrutture ma per fortuna, riporta il giornale americano, non risultano persone ferite.

Impressionanti le immagini che i testimoni hanno condiviso sui social:

Da brividi il video pubblicato dal giornalista Brian Emfinger, che ha realizzato delle riprese aeree mozzafiato di un tornado che si è sviluppato vicino a Silas, in Alabama.

I tornado destano preoccupazione anche per le prossime ore. Per la giornata di oggi il National Weather Service statunitense ha diramato l’allerta sul sud-est degli USA: come spiegano gli esperti, un’area di bassa pressione porterà forte maltempo in tutto il profondo Sud nelle prossime ore, contribuendo anche a un aumento del rischio di temporali e di tornado in tutta la regione.

Allerta tornado per il 18 marzo. Crediti: National Weather Service
Gli aggiornamenti meteo per l’Italia:

Fase INVERNALE alle porte: FREDDO, tempo instabile e NEVE

VORTICE CICLONICO sul weekend dell’equinozio: rischio NUBIFRAGI e venti a 100 km orari

Le notizie di IconaClima:

Con la crisi climatica cambia anche il colore dei fiori: gli effetti potrebbero essere gravi

Energia Nucleare: pro e contro. Sicurezza, scorie e impatti dei cambiamenti climatici

CO2, il monito della scienza: stiamo raggiungendo un «traguardo tragico». I dati

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button