Previsioni

Torna la NEVE: tutte le zone a rischio e le quote

Dopo diverse settimane a secco, le montagne del Centro-nord saranno di nuovo imbiancate

Dopo settimane a secco torna la neve in montagna. La perturbazione in arrivo sull’Italia nelle prossime ore riporterà delle nevicate sui rilievi del Centro-nord. Si tratta di una sistema nuvoloso molto rapido seguito poi dall’arrivo di aria fredda responsabile di un sensibile calo delle temperature tra domenica e l’inizio della prossima settimana.

Le prime nevicate arriveranno già oggi: da questa sera la neve cadrà sulle Alpi centro-occidentali intorno ai 900-1100 metri di quota. Imbiancato anche l’Appennino emiliano (a partire dai rilievi piacentini e parmensi) a 1200 metri nella notte.
Sabato la perturbazione si dirigerà rapidamente verso il Nordest. Al mattino la neve interesserà le Alpi centro-orientali anche fino a 800 metri di quota, mentre le Alpi occidentali vedranno una giornata soleggiata.
Nevicate abbondanti anche sull’Appennino emiliano fino a 800 metri di quota. Neve in arrivo anche sul settore appenninico marchigiano fino a 1000 metri e a quote più elevate su quello abruzzese.
Domenica assisteremo a un rapido miglioramento della situazione con ancora qualche fiocco di neve sui rilievi romagnoli-marchigiani.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button