Previsioni

Giovedì con meteo in prevalenza stabile, ma occhio alle nuvole: ecco dove

Lo scenario meteo nella giornata di giovedì sarà ancora dominato dall'alta pressione, che comunque volge al termine

Giovedì lo scenario meteo sarà ancora dominato dall’alta pressione, che tuttavia sta per volgere al termine. Dunque sarà una giornata prevalentemente stabile e soleggiata su gran parte dell’Italia con poche e innocue nuvole in alcune zone del Centro-Nord e anche al Sud. In questa situazione la qualità dell’aria rimane pessima, con valori di PM10 ancora elevati soprattutto in prossimità dei grandi centri urbani.

Giovedì con meteo prevalentemente soleggiato

Quella di giovedì sarà dunque una giornata in prevalenza soleggiata ma con nuvole, a tratti anche compatte, su Liguria, Lombardia meridionale, Emilia Romagna, Toscana settentrionale, nord delle Marche ed estremo sud della Sardegna.

Da segnalare qualche foschia sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro, in dissolvimento nel corso della giornata. In prevalenza sereno sul resto d’Italia, a eccezione di qualche sottile velatura di passaggio al Nord e al Centro. Qualche annuvolamento innocuo anche su Gargano, Calabria meridionale e nord della Sicilia.

Le temperature saranno stazionarie o in leggero aumento al Nord. Venti di Maestrale localmente moderati sul medio-basso Adriatico, sulla Puglia e sullo Ionio.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button