Previsioni

TEMPO STABILE anche A INIZIO SETTIMANA

Nel weekend nebbie meno insistenti, temperature sempre nella norma o di pochi gradi al di sopra

Dopo le deboli e isolate piogge di oggi al Nord-Ovest, da domani (giovedì 5 novembre) l’alta pressione tornerà a rinforzarsi anche al Nord. Avremo così giornate con tempo stabile, ma anche qualche nebbia e un po’ di nubi basse. Queste nebbie tenderanno a diventare meno insistenti nel weekend. Tempo stabile, poi, anche a inizio settimana. Intanto, nel dettaglio, sabato 7 novembre sarà una giornata all’insegna del tempo stabile e prevalentemente soleggiato in quasi tutto il Paese. In giornata si potranno osservare modesti annuvolamenti su Puglia, Sicilia, Basilicata, Sardegna; la sera nuvolosità in aumento sul Nordovest. Temperature: minime in lieve diminuzione sulle regioni centro settentrionali; massime senza grosse variazioni. I valori, specie al Nord, saranno superiori alla media stagionale. Venti: in generale deboli; moderati orientali sul canale di Sardegna, da nord o nordest sul mare Ionio. Mari; mossi lo Ionio ed i mari attorno alla Sardegna; calmi o poco mossi gli altri.

Domenica giornata per lo più soleggiata con nebbie meno insistenti. Tempo stabile anche a inizio settimana

Tempo stabile anche domenica 8 novembre. Nelle ore più fredde qualche banco di nebbia nelle aree pianeggianti. Un po’ di nubi al Nord-Ovest e sulla Toscana, più dense sulla Liguria. Qualche nube anche in Puglia, Calabria e Sicilia, ma senza precipitazioni di rilievo. Sul resto del Paese prevalenza di sole con soltanto qualche nube. Venti deboli, temperature senza grandi variazioni. In particolare, temperature sopra le medie stagionali al Centro-Nord. Anche a inizio settimana le perturbazioni si manterranno lontane dall’Italia. Avremo dunque tempo prevalentemente soleggiato e stabile. Da segnalare qualche possibile nebbia nelle ore notturne e al mattino. Possibili scorsi di pioggia sulla Calabria e sull’est della Sicilia. Le temperature si mantengono sopra la norma.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button