CopertinaNewsPrevisioni

Oggi SOLE protagonista: TEMPERATURE da primavera inoltrata

Punte di 23-24°C al Nord e sulle regioni del settore tirrenico

Il sole sarà il protagonista meteo dei prossimi  giorni. Il potente anticiclone che occupa gran parte dell’Europa, sta estendendo i suoi effetti a tutta l’Italia, rafforzandosi, e nella seconda parte della settimana  si consoliderà anche sul Meridione, assicurando tempo stabile e clima decisamente mite dappertutto fino alla domenica di Pasqua. Le temperature infatti, già su valori oltre la media stagionale in molte regioni del Centro-Nord, tenderanno a guadagnare ancora qualche grado proprio in coincidenza del weekend pasquale, con punte fino a 25 gradi. Per i primi giorni della prossima settimana si prospetta un indebolimento dell’anticiclone lungo il suo margine occidentale, già nella giornata di Pasquetta sembra probabile un aumento della nuvolosità ma in un contesto di tempo ancora mite e prevalentemente asciutto.

Previsioni meteo per oggi: sole e clima sempre più mite

Giornata ben soleggiata e mite con cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte d’Italia. Nel pomeriggio un po’ di cumuli innocui potranno svilupparsi intorno ai monti nel basso Lazio, lungo l’Appennino meridionale e nelle zone interne delle due Isole maggiori. Temperature senza variazioni di rilievo con valori pomeridiani per lo più tra 16 e punte di 21-24 gradi.
Venti in generale deboli; locali rinforzi da est sulla Venezia Giulia, da nord sul Salento e sullo Ionio. Mari: mossi il basso Adriatico e lo Ionio, poco mossi o quasi calmi gli altri bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button