NewsNotizie mondoPrimo piano

Aria CALDA su mezza EUROPA: temperature da inizio ESTATE fino a PASQUA

Valori sopra le medie stagionali anche di 10°C: In Francia e Germania previste punte di 25-26°C come in giugno

Mezza Europa sta vivendo da domenica scorsa una fase stabile e progressivamente sempre più calda. Dopo settimane di freddo invernale, una poderosa rimonta di un vasto anticiclone sta portando un repentino aumento delle temperature in questa settimana che ci porterà alla Pasqua, con un peggioramento delle condizioni di siccità in alcune aree. L’anticiclone occuperà con decisione l’Europa centrale, dove le anomalie termiche saranno evidenti, con valori da mese di giugno per quelle aree. Dopo un lunedì molto mite, sono attesi valori sopra le medie stagionali anche fino a 10°C: tra mercoledì e venerdì si potranno raggiungere addirittura 25°C a Parigi, 23°C a Berlino e Vienna. Nei settori orientali di Francia e Germania si potranno superare i 25°C come in estate.

Solo i settori del Nord Atlantico, il nord Europa e il Mediterraneo più orientale vedranno un clima più fresco e fasi più dinamiche. Questa fase calda, come abbiamo avuto modo di evidenziare, interesserà anche l’Italia dove sono attese punte intorno ai 25°C soprattutto a partire da venerdì.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button