Previsioni

Nuovo veloce PEGGIORAMENTO nella giornata di MERCOLEDÌ

Giovedì e venerdì, grazie al rialzo della pressione atmosferica, tornerà il tempo stabile

Dopo il maltempo di questi giorni e le ultime piogge previste per lunedì, martedì temporanea tregua. Nuovo veloce peggioramento, poi, nella giornata di mercoledì. In particolare, mercoledì nuvolosità variabile, con ampie schiarite lungo l’Adriatico, al Nordovest e al Sud. Al mattino qualche pioggia sul nord della Toscana e sull’estremo Nordest; nel pomeriggio qualche pioggia sparsa sarà più probabile sulla Toscana orientale, in Umbria, sulle zone interne del Lazio e dell’Abruzzo; possibili rovesci isolati su Friuli e Venezia Giulia. Temperature: minime in rialzo al Centro Nord, in calo al Sud; massime in lieve rialzo a Nordovest, senza grosse variazioni altrove.

Dopo il nuovo veloce peggioramento nella giornata di mercoledì, giovedì e venerdì tornerà il tempo stabile

Mercoledì giornata piuttosto ventosa. In particolare, avremo forti venti di Libeccio sul mar ligure e sull’alto Tirreno; moderati occidentali altrove con rinforzi nelle valli alpine occidentali e lungo l’Appennino centro meridionale. Mari: molto mossi o agitati mar ligure, mar di Corsica, alto Tirreno; molto mossi o mossi i mari attorno alla Sardegna ed il Tirreno Centrale. Giovedì e venerdì registreremo un rialzo della pressione atmosferica. Tornerà dunque il tempo stabile con una prevalenza di sole in gran parte del Paese. Venerdì un nuovo, debole sistema nuvoloso raggiungerà il Nord-Ovest, ma senza portare nel corso del giorno precipitazioni di rilievo. Le temperature saranno vicine alle medie stagionali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button