PrevisioniPrimo piano

Prossimo WEEKEND ancora sotto l’ANTICICLONE? Le previsioni meteo

La debole perturbazione in arrivo a metà settimana si allontanerà in fretta

L’anticiclone influenzerà le condizioni meteo anche del prossimo weekend? Stando agli ultimi aggiornamenti, sembra proprio di sì. La debole perturbazione che tra martedì e mercoledì porterà un debole peggioramento delle condizioni meteo su parte del Nord, si allontanerà in fretta favorendo infatti il graduale ritorno dell’alta pressione.

Nella giornata di giovedì il cielo sarà nuvoloso su gran parte d’Italia, ma senza il rischio di pioggia. Ampie schiarite interesseranno solo le Alpi centrali e orientali, Liguria, Sicilia, Sardegna e i settori settentrionali del Lazio. Le temperature massime saranno stabili, con lievi cali solo lungo l’Appennino.

Meteo weekend: le previsioni per il 7 e 8 novembre

Il ritorno dell’alta pressione sull’Italia si farà più evidente tra venerdì e il weekend del 7 e 8 novembre. Il fine settimana sarà stabile e soleggiato su gran parte del Centro-Nord e sulla Sardegna, mentre qualche nuvola innocua potrebbe velare il cielo in Sicilia e sulle regioni del Sud. In questa fase potrebbero tornare nebbie e nubi basse, ma saranno complessivamente meno diffuse e persistenti rispetto a questo inizio settimana. Il clima si manterrà leggermente più mite del normale, con temperature di poco superiori alla media soprattutto al Centro-Nord.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button