PrevisioniPrimo piano

METEO, aria fresca sull’Italia: TEMPERATURE IN CALO di oltre 5 gradi

Domani termometri giù anche di sei gradi rispetto a oggi: ecco dove si farà sentire maggiormente il calo termico

La perturbazione che sta per investire l’Italia provocherà un sensibile cambiamento delle condizioni meteo, ma avrà effetti anche sulle temperature. Dopo il caldo estivo determinato dall’Anticiclone delle Azzorre, infatti, una massa di aria fredda al seguito della perturbazione affluirà infatti sull’Italia tra le giornate di domenica e lunedì.

Leggi anche:

MALTEMPO in arrivo, è ALLERTA: le zone a rischio

Le temperature caleranno in modo più sensibile al Nord e lungo l’Adriatico, le zone dove durante il weekend gli effetti della perturbazione si faranno sentire maggiormente anche dal punto di vista del meteo: le previsioni.

In alcuni casi il calo termico sarà piuttosto brusco: domenica le temperature massime diminuiranno localmente anche di 5 gradi rispetto a quelle di oggi. Tra le città capoluogo di provincia, questo si verificherà per esempio a Rimini (che da 26°C passerà a 21), Bologna (da 29 gradi a 24) e Ancona (da 26 gradi a 21).

Ancora più sensibile il calo atteso per le temperature minime: per esempio Bolzano passerà dai 16 gradi di stamattina ai 10 previsti per l’alba di domani. Sei gradi in meno anche a Piacenza, che passerà da 18 a 12°C.

Tags

Articoli correlati

Back to top button