Previsioni

Meteo, inverno in pausa: pochi colpi di scena nei prossimi giorni

Le temperature continueranno a essere sopra la norma sopratutto in collina e in montagna

L’inverno sembra essersi preso una pausa: sull’Italia le condizioni meteo dei prossimi giorni saranno dettate dalla presenza dell’alta pressione. Il tempo sarà stabile, con poche eccezioni, e soprattutto sarà contraddistinto da assenza di freddo intenso, prevalenza di sole e da un elevato rischio di nebbia in Val Padana. Qualche nube in più si farà vedere mercoledì su Sicilia e Sardegna e giovedì solo sulla Sardegna meridionale, a causa di un vortice di bassa pressione in lento spostamento sul Mediterraneo.

La tendenza meteo per il weekend vede ancora una situazione “bloccata”. L’alta pressione insisterà soprattutto al Centro-Nord. Al Sud e sulle Isole, con un marginale coinvolgimento anche delle regioni centrali adriatiche, assisteremo a qualche passaggio nuvoloso più consistente causato dall’influsso di un vortice di bassa pressione posizionato sul Nord Africa. Le temperature continueranno a registrare valori nella media o leggermente al di sopra soprattutto in collina e in montagna. Nessun colpo di scena in vista nemmeno per la prossima settimana: si profilano giornate contraddistinte da assenza di freddo intenso, senza precipitazioni di rilievo e con elevato rischio di nebbia in pianura al Nord.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button