Notizie Italia

Meteo, in Val Padana attenzione alla nebbia: visibilità a 90 metri

In queste prime ore del giorno prudenza sulle strade

Le condizioni meteo oggi sono segnate dalla presenza di nebbie a tratti fitte in Val Padana: la visibilità è ridotta a soli 90 metri su alcuni tratti dell’autostrada Padova-Bologna, a 150 metri sulla bassa Lombardia. La nebbia potrà risultare persistente nella zona del mantovano, del basso veronese e del ferrarese, mentre nelle altre zone dovrebbe tendere a dissolversi nelle prossime ore, per poi tornare a formarsi tra la sera e la notte. Nel resto del Paese la situazione è tranquilla anche se con qualche disturbo sulla Sardegna e successivamente sulla Sicilia per l’avvicinamento di un vortice di bassa pressione in arrivo dalle Baleari. Non sono previste al momento piogge particolarmente intense.

Il risveglio è stato piuttosto freddo al Centro-nord e i valori sono scesi abbondantemente sotto lo zero: spiccano i -5°C di Verona e Udine e i -4°C di Firenze e Frosinone.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button