PrevisioniPrimo piano

METEO, domani ultimi effetti del VORTICE CICLONICO: le zone colpite

Un vortice ciclonico è in transito sull'Italia: domani influenzerà ancora le condizioni meteo al Sud, mentre il tempo migliorerà al Centro-Nord

Un vortice ciclonico è in transito in queste ore sull’Italia, e oggi influenzerà le condizioni meteo al Centro-Sud per poi allontanarsi gradualmente nella giornata di domani.

MALTEMPO violento, con forti temporali e GRANDINE: le zone a rischio mercoledì

Domani il vortice farà ancora sentire i suoi effetti sull’estremo Sud dell’Italia e sulla Sicilia. Nel frattempo l’anticiclone delle Azzorre si espanderà al Nord e al Centro, per poi estendersi a tutta l’Italia nell’ultima parte della settimana.

Le previsioni meteo per domani

Il tempo sarà per lo più soleggiato sulle regioni centro-settentrionali e in Sardegna, fatta eccezione per una residua e innocua nuvolosità al mattino al Nord e qualche modesto annuvolamento lungo i rilievi durante il pomeriggio.
Al Sud e sulla Sicilia il cielo sarà nuvoloso, con piogge e rovesci sparsi al mattino sulla Basilicata, sulla Puglia meridionale e in Sicilia; rovesci e temporali in Calabria. Nel pomeriggio ancora qualche rovescio in Calabria, specie nel sud della regione, e sulla Sicilia orientale. Ampie schiarite sul resto del Sud.

meteo domani temperature giovedì

Le temperature minime aumenteranno lievemente al Centro-Nord, le massime saranno stazionarie o in lieve calo sulla valle padana, in Calabria e sulla Sicilia orientale, in rialzo altrove. Soffieranno venti moderati o tesi settentrionali al Centro-Sud, con rinforzi di Maestrale sul Canale di Sicilia e sul medio e basso Adriatico. Poco mossi l’alto Adriatico, il mar Ligure e tratti sotto costa del Tirreno orientale e dello Ionio meridionale; mossi o molto mossi gli altri bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button