Previsioni

Martedì con prevalenza di nuvole e qualche precipitazione: ecco dove

Qualche sporadica pioggia sarà possibile sulla Sicilia orientale

Sarà un martedì caratterizzato in prevalenza da nuvolosità dopo il rapido passaggio della perturbazione numero 4 del mese. Inoltre una perturbazione in transito sull’Europa centrale interesserà il settore alpino di confine. A partire da mercoledì ci sarà una decisa rimonta dell’alta pressione, con temperature di nuovo oltre la media stagionale.

Meteo martedì: nuvolosità e perturbazione sulle Alpi 

Martedì sarà una giornata a tratti nuvolosa o velata in molte regioni del Centro-Nord per il passaggio di nuvolosità medio-alta. Sulle aree alpine avremo un cielo molto nuvoloso con qualche precipitazione sui settori di confine, nevose al di sopra di 1000-1200 metri; quota neve in sensibile aumento tra pomeriggio e sera.

Anche al Sud e in Sicilia nubi sparse e irregolari, ma con assenza di precipitazioni significative a parte qualche sporadica e breve pioggia possibile sulla Sicilia orientale.

Temperature quasi ovunque in aumento, soprattutto al Centro-Nord e sulla Sardegna. Venti deboli al Nord, inizialmente intensi settentrionali sul resto del Paese ma in graduale attenuazione nel corso della giornata.

Protezione Civile, allerta gialla su alcune zone della Sicilia: i dettagli

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button