Previsioni

Oggi ancora PIOGGIA al Sud e in Sicilia

Domenica con più sole invece al Centro-Nord

Oggi la situazione tenderà a migliorare anche se la perturbazione, prima di lasciare la nostra Penisola, porterà ancora nuvole e piogge sparse al Sud e in Sicilia, dove potranno verificarsi anche locali temporali. Sul resto d’Italia, invece, prevarrà il bel tempo.

In particolare questa mattina avremo nuvole su Abruzzo, Molise e regioni meridionali, tempo bello altrove: qualche pioggia su Puglia, Basilicata, Calabria e nord della Sicilia; qualche nevicata sull’Appennino Meridionale oltre 1000-1200 metri. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità al Nord-Ovest per l’arrivo di nubi alte ed innocue. Un po’ di nuvole anche tra Toscana, Lazio e regioni meridionali. Rovesci e temporali su Puglia meridionale, Calabria e Sicilia. Nevicate sui monti intorno a 1300-1400 metri. Tempo prevalentemente soleggiato al Nord-Est e sulle regioni centrali adriatiche. Temperature in tutta Italia senza grandi variazioni. Un po’ di vento al Centro-Sud con mari mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button