CopertinaPrevisioni

MALTEMPO, ancora PIOGGE intense e rischio TEMPORALI: le previsioni

La perturbazione numero 8 del mese di marzo interesserà le regioni centromeridionali

Il maltempo tra oggi e domani sarà protagonista al Sud e in Sicilia, per effetto della perturbazione numero 8 di marzo: già attiva l’allerta della Protezione Civile. Intanto continua a imperversare il gelo sul nostro Paese, con neve anche a quote basse. Nel corso dei prossimi giorni si verificherà un lento rialzo termico.

Meteo giovedì: ancora maltempo al Sud e in Sicilia

Domani sarà una giornata caratterizzata da cielo nuvoloso o molto nuvoloso un po’ ovunque. Deboli precipitazioni sparse al Nord, specie in Piemonte a partire dal pomeriggio e sull’Emilia Romagna, nevose sopra i 400-700 metri. Sulle regioni del Centro si avranno precipitazioni diffuse su Abruzzo e Molise, fenomeni più deboli e sparsi sulle altre regioni, con limite della neve in aumento: da 400-800 metri al mattino, fino a 800-1300 m la sera.

Al Sud e in Sicilia continua la fase di maltempo, con probabili piogge intense e possibili temporali, in particolare sulla Basilicata, sui settori ionici e sul nord della Sicilia. Qualche rovescio si verificherà anche sul nordest della Sardegna, con neve sui rilievi.

Venti deboli sulla val Padana occidentale; tesi altrove, fino a molto forti di Bora sulla Venezia Giulia, di Scirocco sull’alto Ionio, di Maestrale su basso Tirreno, Sicilia e canale di Sicilia. Mari da molto mossi a molto agitati. Avrà inizio il lento rialzo delle temperature, con valori in aumento sulle regioni di Nordest, al Sud e sulla Sicilia.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button