Previsioni

La SETTIMANA si chiude con CLIMA ESTIVO

Nel weekend assisteremo a un deciso consolidamento dell'alta pressione

La leggera instabilità di questi giorni è destinata a esaurirsi nel corso del weekend. La settimana si chiude con clima estivo. Intanto, venerdì al mattino un po’ di nubi lungo il medio Adriatico, al Sud e sul nord della Sicilia, con possibili rovesci isolati, più probabili sulla Puglia settentrionale, sul Messinese e nel sud della Calabria. Sul resto del Paese cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio tempo ancora soleggiato e caldo al Centro Nord e sulla Sardegna; cielo irregolarmente nuvoloso al Sud e sul Nordest della Sicilia, con locali piogge sulla Calabria tirrenica. Temperature senza variazioni rilevanti. Venti: generalmente deboli o a regime di brezza al Centro Nord. Da deboli a moderati nord occidentali sulle regioni del Sud e sulla Sicilia. Mari in prevalenza poco mossi; localmente mossi i mari meridionali.

Nel fine settimana assisteremo a un deciso consolidamento dell’alta pressione. La settimana si chiude dunque con clima estivo

Il weekend vedrà un deciso consolidamento dell’anticiclone. Il tempo tornerà dunque a essere pienamente estivo. In particolare, sabato tempo più stabile anche al Sud. Sole e caldo su quasi tutte le regioni. Molto probabilmente domenica una debole perturbazione atlantica si avvicinerà alle regioni di Nord-Ovest. Questo originerà qualche debole pioggia principalmente sulle Alpi occidentali. Anche domenica le temperature risulteranno al di sopra delle medie stagionali.

Tags

Articoli correlati

Back to top button