Previsioni

INIZIO DI SETTIMANA sotto il segno dell’ALTA PRESSIONE

Clima molto mite per la stagione con temperature superiori alla norma: valori più contenuti nelle aree nebbiose

Al via una lunga fase caratterizzata dal dominio dell’alta pressione. Ci attende un weekend di tempo stabile e clima decisamente mite per la stagione. Anche l’inizio di settimana sarà sotto il segno dell’alta pressione. Avremo però più nebbie e nubi basse al Centro-Nord. Domenica 1° novembre, intanto, tempo stabile e clima mite saranno protagonisti sul nostro Paese, ma con un aumento della copertura nuvolosa al Nordovest e in Toscana, specie su Liguria e alta Toscana, dove saranno possibili delle deboli piogge. Sule resto del Paese cielo sereno o poco nuvoloso, ma con la presenza al mattino di strati di nubi basse e nebbie in pianura Padana, più persistenti lungo le coste tra Veneto ed Emilia.

Inizio di settimana sotto il segno dell’alta pressione. Clima molto mite per la stagione con temperature superiori alla norma: valori più contenuti nelle aree nebbiose

Domenica il clima risulterà molto mite per la stagione con valori superiori alla norma. Tutto ciò eccetto le aree interessate dalla nuvolosità più compatta e dalle nebbie più fitte, dove le temperature massime saranno invece in calo. Venti deboli o localmente moderati, in prevalenza occidentali sui mari di ponente, di Maestrale nel Canale d’Otranto e nel Canale di Sicilia. Mari poco mossi. Per l’inizio della settimana, nonostante non sia previsto il passaggio di perturbazioni, si profila un aumento della nuvolosità al Centro-Nord: in particolare avremo nubi basse, ma con basso rischio di precipitazioni, soprattutto in Pianura Padana, in Liguria, Toscana e sull’alto versante adriatico.

Tags

Articoli correlati

Back to top button