Previsioni

Giovedì con cieli grigi ma attese nuove piogge: le previsioni

L'alta pressione dominerà anche nella giornata di giovedì, in attesa di una perturbazione atlantica

La situazione meteo per la giornata di giovedì vedrà ancora un dominio dell’alta pressione, in attesa del rapido passaggio di una perturbazione atlantica tra venerdì e sabato. Dunque sarà un’altra giornata soleggiata; cieli grigi in cinque regioni. L’alta pressione favorirà ancora l’accumulo di sostanze inquinanti e temperature oltre le medie stagionali, in particolare sui settori alpini.

Giovedì con meteo soleggiato e qualche cielo grigio

Anche giovedì sarà un’altra giornata ben soleggiata, in particolare su Alpi, Friuli, gran parte del Piemonte, il sud delle Marche, il basso Lazio, il medio Adriatico, Sud e Sicilia.

Altrove ci sarà maggior nuvolosità con cieli grigi al mattino nel settore ligure e su bassa Lombardia, Emilia Romagna, nord delle Marche e alta Toscana, dove non si esclude qualche locale nebbia. Generale tendenza a parziali schiarite nella seconda parte di giornata.

Le temperature saranno in leggero aumento nei valori minimi e al Nord anche nelle massime. Venti fino a moderati di Maestrale sul medio e basso Adriatico e sull’alto Ionio.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button