Previsioni

Alta pressione domina con smog e temperature oltre la media: la situazione

L'alta pressione dominerà la scena ancora per un paio di giorni, oggi qualche pioviggine al Nord

L’alta pressione dominerà ancora la scena per un paio di giorni con tempo in prevalenza stabile. Cielo anche grigio in Val Padana e smog ancora alle stelle tra oggi e domani. Nella giornata di mercoledì si vericherà qualche pioviggine sulla Liguria e nell’ovest della Lombardia.

Alta pressione ancora dominante

L’alta pressione dominerà la scena anche nella giornata di mercoledì, che si presenterà con cielo in generale nuvoloso su pianure e coste del Nord con qualche pioviggine in Liguria e occasionalmente anche nell’ovest della Lombardia.

Tra alta Toscana, nord dell’Umbria e delle Marche saranno presenti nuvole, inizialmente anche compatte. Nel resto d’Italia tempo più soleggiato, con locali annuvolamenti sul settore ionico e le Isole.

Le temperature non presenteranno grandi variazioni, rimanendo ben al di sopra della media nelle regioni alpine e vicine ai valori stagionali altrove. Moderati venti di Grecale sullo Ionio.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button