Previsioni

Freddo e temperature in calo quasi ovunque nel weekend: i dettagli

Nella giornata di sabato si avrò un sensibile calo delle temperature, soprattutto al Centro-Sud

L’ultimo weekend di dicembre sarà caratterizzato da un’ondata di freddo, accompagnata da un sensibile calo delle temperature quasi ovunque, in maniera più accentuata al Centro-Sud. Tra oggi e domenica, infatti, intensi e freddi venti da nord-est investiranno l’Italia, portando piogge sparse sul medio versante adriatico e al meridione e neve fino a quote molto basse in Appennino. Tuttavia, la parentesi di freddo durerà poco.

Freddo e temperature in calo

Il freddo inizierà a farsi sentire durante la giornata di sabato. Sulle regioni centrali adriatiche, al Sud e sulla Sicilia nuvolosità variabile. Possibilità di deboli precipitazioni su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, nord ed est della Sicilia. Arriverà la neve anche a quote più basse: dai 300 metri sull’Abruzzo fino ai 400 della Sila.

Nel resto d’Italia il tempo sarà generalmente soleggiato, a eccezione di alcuni annuvolamenti sparsi sulle pianure del Nord e lungo le coste tra Veneto e Romagna.

Le temperature saranno le osservate speciali di questo weekend. Valori massimi in generale diminuzione, in modo più sensibile nelle regioni orientali e al Sud. Venti da moderati a forti di Grecale o Tramontana al Centro-Sud e nelle Isole, con mari mossi o molto mossi.

Ondata di freddo, temperature tipicamente invernali: le zone più rigide

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button