Notizie ItaliaPrevisioni

Ondata di freddo, temperature tipicamente invernali: le zone più rigide

Dopo una fase di tempo eccezionalmente mite, le temperature si abbassano bruscamente

Durante questo weekend un’ondata di freddo, accompagnata da un brusco calo delle temperature, investirà l’Italia, in particolare le regioni del Centro e del Sud. Già nella mattina di sabato, in alcune regioni, si registrano temperature rigide.

Il calo delle temperature è piuttosto evidente in Abruzzo, Molise, Umbria, Basilicata e nord della Calabria – in particolare la zona del Cosentino -, con valori in alcuni casi sotto lo zero. Temperature abbastanza rigide anche a Roma, dove attualmente si registrano 5 °C. Sempre rimanendo all’interno della regione Lazio, temperature fredde anche in provincia di Frosinone, dove spiccano i -5,1 °C del comune di Guarcino. Freddo anche ad Amatrice, dove si sono toccati gli 0 °C.

L’ondata di freddo che interesserà gran parte dell’Italia in questo weekend, non è destinata a durare molto. Già dalla prossima settimana, in vista di San Silvestro e Capodanno, le temperature torneranno ad aumentare, in alcuni casi oltre la norma stagionale.

San Silvestro e Capodanno con aria eccezionalmente calda. E l’Epifania?

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button