CopertinaPrevisioni

Domenica alta pressione in indebolimento e primi TEMPORALI: ecco dove

Prosegue intanto la fase di caldo anomalo sull'Italia, con temperature ancora oltre la norma

L’alta pressione assicura un inizio di weekend stabile e soleggiato, con caldo ancora oltre la norma. Già nel corso della giornata odierna si potrà però osservare un aumento della nuvolosità al Nord-Ovest per effetto di una nuova perturbazione atlantica (n.5) che tende ad avvicinarsi al Centro-Nord determinando domani un generale aumento dell’instabilità e nel corso della prossima settimana una vera e proprio svolta autunnale.

Meteo per le prossime ore: giornata in prevalenza soleggiata su gran parte dell’Italia ma al Nord-Ovest inizia a farsi largo una nuova perturbazione atlantica. Temperature ancora oltre la norma

Oggi è una giornata caratterizzata da tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Al Nord-Ovest moderato aumento della nuvolosità con qualche debole pioggia principalmente sulle Alpi occidentali; ancora qualche annuvolamento significativo associato ad occasionali piogge sui rilievi della Calabria. Temperature in calo al Nordovest, senza grandi variazioni altrove: valori massimi pomeridiani fra 24 e 27 gradi al Nordovest, tra 25 e 30 gradi nel resto d’Italia con punte di 31-32 gradi su regioni tirreniche e Isole maggiori.

Meteo per domani: aumenta l’instabilità al Centro-Nord con i primi rovesci o temporali; qualche pioggia anche sulla Sardegna. Temperature ancora calde 

Prevalenza di tempo soleggiato domani sul versante adriatico, al Sud, sul Nordest e sulla Sicilia. Nubi in aumento su Nordovest, Sardegna e regioni centrali. Locali rovesci o brevi temporali sulla Sardegna; in giornata brevi rovesci e isolati temporali su Alpi, Liguria, basso Piemonte e Appennino settentrionale. Rovesci e temporali isolati anche al Centro, più probabili nelle zone interne. La sera qualche temporale sarà più probabile su Emilia e Toscana. Temperature: in generale senza grosse variazioni; massime in calo sulla Sardegna. Venti in prevalenza deboli. Mari calmi o poco mossi.

Tags

Articoli correlati

Back to top button