CopertinaPrevisioni

Inizio WEEKEND con CALDO e stabilità, ma occhio alle NUBI: ecco dove

Breve fase stabile su gran parte dell'Italia, ma al Nord-Ovest già oggi sono possibili le prime piogge

Il weekend ha inizio con una breve fase di tempo stabile su gran parte dell’Italia. Al Sud, specie tra Salento e Calabria, persiste un po’ di nuvolosità con poche piogge. Aumentano le nubi su molte regioni del Centro-Nord, dove però la vera svolta meteo è attesa tra domenica e lunedì. Intanto il caldo fuori stagione non accenna a cedere.

Previsioni meteo per le prossime ore: migliora la situazione al Sud, dove tuttavia persisterà un po’ di nuvolosità tra Puglia e Calabria; aumento delle nubi anche su molte regioni del Centro-Nord, con possibili brevi temporali sulle Alpi. Temperature ancora ben al di sopra della media stagionale

Oggi si può registrare un aumento della nuvolosità su molte regioni del Centro-Nord: si tratta per lo più di nuvolosità variabile e irregolare, alternata a schiarite. Soltanto al Nord-Ovest, soprattutto al mattino, sarà più diffusa e insistente con anche la possibilità di qualche locale pioggia o breve temporale pomeridiano sulle Alpi. Un po’ di nuvolosità insisterà ancora tra il Salento e la Calabria, con possibili temporali pomeridiani sui rilievi appenninici calabresi. Altrove, in particolare su medio-alto Adriatico e nel resto del Sud, tempo prevalentemente soleggiato.

Temperature senza grandi variazioni e con valori ancora ovunque sopra la media stagionale: punte anche oltre i 30 gradi al Centro-Sud. Venti in prevalenza deboli, a parte un moderato vento di Tramontana tra basso Adriatico, Puglia meridionale e Ionio dove il mare risulterà ancora in prevalenza mosso. Per lo più poco mossi i restanti bacini italiani.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button