CopertinaPrevisioni

Da GIOVEDÌ tempo in MIGLIORAMENTO su tutte le regioni: i dettagli

Da domani si avrà una breve fase stabile su tutto il Paese con temperature sui valori normali del periodo

Mentre oggi una veloce perturbazione attraverserà il Centro-Sud con piogge e venti fino a 60-70 km/h, da domani si avrà una brevissima fase stabile su tutto il Paese grazie al temporaneo rinforzo dell’alta pressione. Le temperature nei prossimi giorni oscilleranno intorno ai valori normali del periodo. A partire dal weekend è probabile una nuova fase perturbata su tutte le regioni.

Meteo per le prossime ore: veloce peggioramento del tempo al Centro-Sud con raffiche di vento fino a 60-70 km/h. Sensibile calo delle temperature al Sud

Su gran parte delle regioni del Nord si potranno osservare delle ampie schiarite. Altrove cielo molto nuvoloso, ma con tendenza a schiarite sulla Toscana. Nella prima parte della giornata le precipitazioni interesseranno soprattutto il basso Lazio, la Campania, la Basilicata e la Puglia con fenomeni più intensi sulla Campania; ancora qualche rovescio isolato su Marche, Abruzzo e Molise. La sera tempo in miglioramento anche al Centro; qualche pioggia sarà ancora possibile sulla Puglia centro-meridionale e sulla Calabria tirrenica. In tarda serata qualche pioggia anche sul Messinese.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord-Ovest, Toscana e Sardegna; in calo altrove, più sensibile al Sud. Venti sostenuti da ovest o nord-ovest al Centro-Nord e sulle Isole, di Libeccio al Sud; possibili raffiche fino a 60-70 km/h sui mari occidentali, nelle creste alpine e sulle cime dell’Appennino centro-meridionale. Episodi di Foehn al Nord-Ovest.

Meteo per domani: tempo in miglioramento su tutto il Paese. Temperature massime senza grosse variazioni, in sensibile calo al Centro

La giornata di domani sarà caratterizzata da tempo prevalentemente soleggiato e stabile su tutto il Paese. Al mattino locali addensamenti sul Molise, nel sud della Sardegna e all’estremo Sud; nel pomeriggio e la sera cielo ovunque sereno o poco nuvoloso.

Temperature: minime in rialzo in Sicilia, in calo altrove, più sensibile sulle regioni centrali; valori massimi senza grosse variazioni. Venti: deboli al Centro Nord salvo residui rinforzi di Maestrale sul medio Adriatico e sul Molise; tesi di Maestrale sulla Puglia e sui mari circostanti; moderati di Maestrale sul resto del Sud e sulla Sicilia.
Mari: molto mossi lo Ionio e l’Adriatico meridionale; mossi medio Adriatico, mare e canale di Sardegna, basso Tirreno; calmi o poco mossi i restanti bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button